Oxford è da sempre meta rinomata e molto richiesta dai ragazzi che desiderano effettuare un viaggio studio in Inghilterra, questo grazie alla cultura secolare e all’altissima qualità dell’offerta formativa che la città è in grado di offrire. Studiare a Oxford è possibile grazie ai soggiorni linguistici organizzati da Euroeduca che seleziona le migliori scuole di lingua per studenti stranieri con programmi innovativi, in grado di stimolare e coinvolgere i ragazzi nello studio della lingua ma non solo.
Studiare inglese a Oxford: il St Eward College
Fondato nel 1863, il St Edward college di Oxford è una delle scuole più rinomate per i ragazzi dai 13 ai 18 anni, classificata tra le prime dieci scuole per eccellenza e qualità in tutta la Gran Bretagna.
I programmi di studio organizzati dal college in collaborazione con Euroeduca prevedono 20 lezioni settimanali, tutte con insegnanti esclusivamente madrelingua che si alterneranno per abituare i ragazzi a metodi di insegnamento differenti ma complementari. Le lezioni sono stimolanti e coinvolgenti, mai noiose e soprattutto ricche di spunti utili a sviluppare e perfezionare non solo le capacità linguistiche ma la comunicazione da diversi punti di vista tramite attività creative e progetti di gruppo.
Per i soggiorni studio a Oxford è possibile inoltre scegliere tra programmi di lingua intensivi o programmi che lasciano spazio anche ad attività ricreative e sportive:
- Programma English Plus: 6 ore aggiuntive di inglese per un totale di 21 ore settimanali. Le lezioni pomeridiane sono focalizzate sulla conversazione.
- Programma English Active: 6 ore di sport o attività ricreative a scelta tra basket, tennis, calcio, golf, danza, fotografia e teatro.
- Programma Future Leaders: 6 ore settimanali di inglese focalizzate su leadership skills, presentazioni e conversazioni.
Studiare inglese a Oxford: attività extra scolastiche e tempo libero
I soggiorni linguistici organizzati da Euroeduca non si limitano ai corsi di lingua, i ragazzi che aderiscono ai programmi infatti hanno la possibilità di seguire attività socio culturali stimolanti, volte a favorire lo scambio interpersonale tra gli studenti e la crescita personale di ognuno. Il campus del St Edward College di Oxford offre inoltre bellissime e moderne strutture per la pratica di attività sportive.
Studiare inglese a Oxford: l’alloggio
Durante i soggiorni linguistici, gli studenti alloggeranno presso il college che dispone di dormitori maschili e femminili. Le camere sono a uno o due letti a seconda dell’età dei partecipanti. Le residenze dispongono di spazi comuni e infrastrutture ad uso esclusivo degli studenti.
Studiare inglese a Oxford: a chi si rivolgono i corsi
I corsi sono rivolti a studenti dai 12 ai 17 anni. Un test di ingresso preliminare valuterà il livello di base per poter assegnare ad ogni studente il corso più adatto. A fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza che attesterà il livello di competenza raggiunto e che sarà utile per acquisire i Crediti Formativi.
Per saperne di più sulle vacanze studio a Oxford contattaci e parla con un consulente dedicato.
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.