Lezioni in classi internazionali con qualificati docenti madrelingua. Gli studenti sono stimolati a sviluppare le quattro abilità linguistiche di base: ascolto, conversazione, lettura e scrittura per utilizzare la lingua straniera con sicurezza, nelle situazioni di ogni giorno. Durante le lezioni saranno anche svolti esercizi grammaticali.
I corsi individuali sono altamente personalizzati e calibrati sui ritmi di apprendimento di ciascuno studente. Consentono risultati rapidi e sicuri, e l’isolamento totale dalla lingua italiana.
Gli studenti vivono con l’insegnante di lingua e condividono con la famiglia l’intera giornata. E’ possibile svolgere il programma individualmente o condividerlo con un coetaneo di diversa nazionalità.
Sono programmi ideali se mamma e papà vogliono rispolverare la conoscenza dell’inglese e i figli vogliono impararlo divertendosi o facendo sport con coetanei provenienti da tutto il mondo.
Stessa destinazione, stesso periodo, ma ogni membro della famiglia seguirà il programma adeguato a esigenze e fascia d’età di ciascuno.
In aggiunta al programma linguistico generale, in cui si sviluppa la comunicazione in lingua nei suoi vari aspetti, gli studenti possono scegliere di partecipare a specifici corsi sportivi (tennis, calcio, danza, golf, equitazione, beach volley, surf, basket…) o laboratori d’arte (fotografia, teatro, arte, moda…).
I programmi consentono di abbinare al corso di inglese intensivo lo studio di materie scolastiche in lingua. Sono la scelta ideale per chi cerca un’esperienza diversa dal classico soggiorno studio e per chi deve prepararsi al meglio all’esperienza dell’inserimento in una High School britannica.
Il programma didattico è rivolto a giovani adulti (16-19 anni) e prevede lezioni in classi internazionali con qualificati docenti madrelingua.
Le lezioni sono stimolanti e attentamente studiate per coinvolgere la fascia d’età Teenager.
Gli studenti scelgono in loco le attività ricreative di loro interesse tra quelle proposte dalla scuola.