Inoltre a tutti gli iscritti Euroeduca è offerta – SENZA SPESE AGGIUNTIVE – una polizza, Alianz 24 ore, che fornisce una serie di importanti interventi per garantire un soggiorno sereno e senza stress, a completamento dei vantaggi offerti dalla scelta di un viaggio studio Euroeduca.
Consulenza medica, rientro sanitario, trasporto in ambulanza, spese di viaggio di un familiare, rimborso diretto per visite mediche e/o per acquisto di medicinali a seguito di prescrizione medica, pagamento di spese ospedaliere (fino a 103,29 al giorno), spese supplementari di soggiorno a seguito di malattia o infortunio, invio medicinali urgenti, rimborso spese telefoniche sostenute dall’assicurato per contattare la centrale operativa, interprete a disposizione, anticipo cauzioni, anticipo denaro.
Sono assicurate contro furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna o danneggiamento da parte del vettore tutte le cose che l’assicurato prende con se per il fabbisogno personale. Sono rimborsati anche gli acquisti di beni di prima necessità in caso di mancata consegna del bagaglio (fino ad un massimo di 103,289 euro). Euroeduca fornirà, prima della partenza, il tagliando assicurativo dettagliato con numero di emergenza attivo 24 ore su 24.
I partecipanti ai programmi Euroeduca beneficiano anche del Fondo nazionale di Garanzia a tutela del consumatore, istituito presso il Ministero delle Attività Produttive e valido ed operante esclusivamente per le prenotazioni effettuate presso i tour operator autorizzati.