Oxford , la città dalle magiche guglie. Bella e vivacissima. Ad appena 90 km da Londra, offre la tranquillità e la tradizione dei cortili e degli impeccabili giardini dei suoi college, famosi in tutto il mondo.
Tutti i programmi prevedono 20 lezioni a settimana (15 ore effettive).
Gli insegnanti aiuteranno gli studenti a migliorare le loro abilità linguistiche attraverso lezioni stimolanti e divertenti. I ragazzi saranno coinvolti in attività che tendono a sviluppare la comunicazione nei suoi vari aspetti e, per assimilare nuove strutture linguistiche, sono previsti anche “project works” e attività creative. Il programma didattico prevede lezioni pomeridiane di teatro, musica e cinema.
I docenti sono madrelingua e abilitati all’insegnamento a ragazzi stranieri e prendono parte a tutte le attività ricreative e culturali proposte.Durante le lezioni, in ogni classe due insegnanti lavorano a rotazione, così da consentire agli studenti di abituarsi a metodi di insegnamento differenti ma complementari. Un test di ingresso valuterà il loro livello di base. Certificato di Frequenza a fine corso che attesterà il livello di competenza raggiunto e che sarà utile per acquisire i Crediti Formativi.
Inglese sport e passioni
In aggiunta al corso di inglese, gli studenti potranno scegliere il loro programma pomeridiano, tra:
Il programma è disponibile anche durante le vacanze di Pasqua.
E’ di elevatissimo standard. Le camere sono a uno o due letti a seconda dell’età dei partecipanti e le docce e i servizi sono ubicati sui piani, ma sono davvero numerosissimi e nuovissimi. I ragazzi e le ragazze alloggiano in residenze separate o su piani diversi.
È senza dubbio una sistemazione adatta anche agli studenti più giovani, magari alla loro prima esperienza all’estero.
Nelle camere c’è anche una piccola cassaforte. Le residenze sono state tutte rinnovate recentemente e dispongono di una sala comune dove incontrarsi, ascoltare musica o guardare la tv, una piccola cucina con l’attrezzatura per prepararsi uno spuntino o la bevanda “della buonanotte”. Numerosissimi i pc a disposizione per email a casa o agli amici. Sono fornite le lenzuola, è necessario portare gli asciugamani. Pensione completa su base self service. L’ alimentazione è curatissima e molto varia.