Bournemouth è una splendida cittadina (300.000 abitanti) nel sud est del Dorset, situata a meno di 2 ore da Londra. Ricca di vita e di eventi, è una delle località turistiche più rinomate in Gran Bretagna, anche grazie al suo clima mite e particolarmente asciutto. Bellissime le spiagge sabbiose.
Molto accogliente, ha sede a Southbourne, un tranquillo, elegante quartiere residenziale a 2 minuti dalle belle spiagge. E’ attiva 1956 ed è ospitata in una elegante villa. Eccellenti le dotazioni didattiche, a disposizione una sala comune con TV, caffetteria, internet cafè e un bel giardino. Molto buono il mix internazionale che offre la garanzia di seguire le lezioni in classi multinazionali e l’opportunità di praticare costantemente l’inglese come lingua comune anche durante le attività extrascolastiche.
All English è un programma studiato per coinvolgere i ragazzi e stimolarli ad utilizzare costantemente l’inglese senza annoiarli.
Saranno affrontate tutte le competenze linguistiche con l’obiettivo di raggiungere una maggiore sicurezza nell’espressione orale.
Il programma comporta un impegno settimanale di 21 ore di inglese + 6 ore di sport o permorming arts. Piccole classi di massimo 12 studenti.
Gli insegnanti seguono con cura ciascuno studente, incoraggiandolo a parlare inglese in ogni circostanza. Nel corso del soggiorno gli studenti produrranno un portfolio personale e un diario in cui registrano ciò che hanno appreso e i risultati raggiunti. Lavoreranno in ‘team’ a progetti settimanali che termineranno con una presentazione al resto della scuola. Il progetto potrebbe essere un musical, una rappresentazione teatrale, un dibattito o a scelta la presentazione di un prodotto o di un evento.
Molto buono il livello delle sistemazioni. Le famiglie, tutte accuratamente selezionate sono raggiungibili a piedi. Condividere del tempo con una famiglia locale darà ai ragazzi il vantaggio di parlare inglese in un contesto informale, rilassante e naturale, ideale per acquisire il cosiddetto “every day” English. Gli studenti sono sistemati in camera doppia condivisa con uno studente dello stesso sesso e di diversa nazionalità. Il trattamento è di pensione completa: in famiglia si consumeranno colazione e cena e, a scuola, il pranzo al sacco.