L’esperienza offerta dal programma “liceo all’estero”di EuroEduca non è solo formativa in termini di studio e miglioramento della lingua straniera, si tratta infatti di un percorso educativo, strutturato a 360°, che offre ai ragazzi un’opportunità di crescita personale davvero unica.
Trascorrere un trimestre, un semestre o un intero anno all’estero, significa immergersi in una cultura in cui abitudini, usi, costumi e il modo di vivere sono differenti. I ragazzi che scelgono di frequentare il liceo all’estero tornano a casa arricchiti da un patrimonio culturale che solo un’esperienza di questo tipo può offrire: relazionarsi quotidianamente con studenti e professori stranieri, in un luogo diverso, apre le porte a nuove prospettive e punti di vista.
Programmi di Liceo all’estero:
I programmi di liceo all’estero di Euroeduca sono realizzati in stretta collaborazione con i licei e gli istituti superiori aderenti al programma. Gli istituti con cui collaboriamo offrono elevati standard di qualità e rispondono ai requisiti del Ministero dell’Istruzione in termini di crediti acquisiti.
A seconda della meta e della scuola prescelta, gli studenti alloggeranno presso famiglie selezionate o presso i campus dei tradizionali college inglesi.
Come partecipare al programma liceo all’estero:
Per poter aderire al programma di liceo all’estero è necessario essere regolarmente iscritti ad un istituto d’istruzione secondaria e avere una buona base della lingua che si desidera approfondire. Il programma si rivolge a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni.
Euroeduca opera una selezione individuale tramite una consulenza gratuita, così da garantire a ciascuno studente un percorso di studi calibrato sulle sue esigenze e necessità.
Perché frequentare il liceo all’estero:
Benefici e opportunità derivanti da un periodo di studio trascorso all’estero sono così tanti che è difficile elencarli tutti. Conoscere posti nuovi, fare amicizia con ragazzi di un paese diverso, tessere relazioni internazionali e raggiungere la piena padronanza di una lingua straniera sono senza dubbio tra i primi fattori da tenere in considerazione. Da non dimenticare, però, anche l’aspetto di crescita personale che porterà i ragazzi ad essere più indipendenti e sviluppare confidenza in sé stessi.
Ogni anno quasi 10.000 studenti italiani decidono di vivere un periodo di liceo all’estero e le stesse stime riscontrano un aumento costante negli ultimi anni.
Perché scegliere Euroeduca:
Alcuni dei motivi per cui sceglierci:
- Operiamo nel settore della formazione linguistica di qualità da oltre 25 anni
- Offriamo una quota di partecipazione trasparente e unica per tutti
- Mettiamo a disposizione un referente dedicato, che seguirà lo studente prima, durante e al suo ritorno
- Assicuriamo un abbinamento mirato con la famiglia ideale per ciascun allievo, in località sicure e protette, dove i ragazzi saranno sempre aiutati e sostenuti
- Forniamo una consulenza mirata, che prevede tutti i colloqui di cui avrete bisogno per decidere
- Garantiamo la certezza di partire per la Nazione prescelta
I posti del programma “liceo all’estero” sono limitati, contattaci subito per parlare con un Personal Tutor EuroEduca.
Scopri di più sul nostro programma Liceo all’estero
0
Lascia un commento