Dublino è una città ricca di storia, punti di interesse e attrazioni idonee sia ai ragazzi che vi si recano in viaggio studio sia agli adulti che la scelgono per un’esperienza di soggiorno studio business all’estero.
Divisa in due dal fiume Liffey, Dublino ha una parte storica, a sud del fiume, ricca di monumenti, chiese e sede del famoso Trinity College nonché del Dublin Castle, situato nella zona più antica della città. La zona sud di Dublino però, non è soltanto storia, qui si trovano infatti anche il famoso Temple Bar e alcuni pub storici del centro città dove è possibile immergersi nella tipica atmosfera irlandese che caratterizza questi luoghi di aggregazione giovanile e non solo. La parte moderna della città, situata a nord del fiume, offre interessanti scorci ricchi di architettura contemporanea, musei, negozi, ristoranti e cinema.
Dublino: cosa vedere e cosa fare
Come tutte le grandi città, anche Dublino ha i suoi must see:
- Trinity College: ateneo di fama internazionale, è la più prestigiosa università irlandese che oggi ospita studenti provenienti da tutto il mondo. Il college è sede della la “Old Library”, biblioteca di importanza storica dov’è conservato il Book of Kells, testo dal valore inestimabile.
- Cattedrale di San Patrizio: nella chiesa più grande d’Irlanda, ricca di storia e curiosità, sono seppellite personalità illustri della storia irlandese, tra questi l’autore de “I viaggi di Gulliver”, Jonathan Swift.
- Il castello di Dublino: costruito nel 1204 da Re Giovanni d’Inghilterra, il castello di Dublino è stato per secoli il centro del potere inglese in Irlanda. Ad oggi, la struttura conserva solo parte della struttura originale che fu distrutta da un incendio alla fine del 1600.
- National Gallery: la galleria ospita opere d’arte irlandesi ed europee dal XIV al XX secolo.
- Grafton Street: il centro dello shopping di Dublino offre di tutto, dall’abbigliamento di ogni genere a libri, musica e souvenir.
- Free Walking Tours: Dublino offre moltissimi Free Walking Tours organizzati secondo tematiche specifiche per scoprire la città da punti di vista inusuali.
- I dintorno di Dublino: poco fuori Dublino è possibile visitare Howth, pittoresco villaggio di pescatori dove è possibile fare indimenticabili passeggiate sulle scogliere. A Howth ha inoltre sede la prestigiosa Howth Summer School, scuola di lingua internazionale immersa nel verde.
Dublino: soggiorni e viaggi studio
I viaggi e i soggiorni studio a Dublino, per ragazzi e businessman, consentono di fare un’esperienza formativa in una città ricca di punti di interesse culturali e non solo, presso prestigiose scuole riconosciute a livello internazionale.
Euroeduca organizza viaggi studio a Dublino e soggiorni studio Dublino. Scopri di più sui nostri programmi o contattaci (link alla mail) per avere maggiori informazioni.
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.