L’Inghilterra offre a studenti e ragazzi numerose mete dove poter studiare l’inglese; oltre alla gettonatissima Londra, vi sono infatti altre località ricche di storia, intrattenimento e cultura, ideali per ragazzi e ragazze che desiderano fare un soggiorno studio in Inghilterra.
Newcastle: cosa vedere
Newcastle Upon Tyne è una rinomata cittadina universitaria situata nella contea di Tyne and Wear e offre diversi siti di interesse storico ma anche luoghi di svago e intrattenimento adatti a ragazzi di ogni età. Simbolo della città è indubbiamente il castello a cui la città deve il suo nome: costruito in epoca medievale, questo castello era in origine una fortezza normanna risalente al 1100. Dal castello, che si erge su una collina, si gode di un’ottima vista sulla città. Altro punto di interesse storico è la Cattedrale di Newcastle, costruita nel 1091 e ristrutturata nel 1359 a seguito di un incendio. Newcastle offre anche splendidi esempi di architettura moderna come il Gateshead Millennium Bridge e il Tyne Bridge. Per gli amanti della natura, Newcastle offre diversi parchi e escursioni, tra queste la più famosa è sicuramente quella che consente di visitare parte del Vallo di Adriano.
Manchester: cosa vedere
Ricca di musei, siti di interesse storico, negozi e luoghi di intrattenimento, Manchester è una meta molto rinomata e ogni anno viene scelta da moltissimi studenti per i viaggi studio. La Cattedrale di Manchester è uno dei punti di interesse più conosciuti della città insieme al Town Hall e alla Torre dell’Orologio. Manchester è ricca di quartieri multietnici e moderni, come la famosa Chinatown e il quartiere indiano, dove è possibile assaggiare delizie tipiche della cucina di questi paesi. Per gli amanti del calcio è tappa obbligatoria la visita all’Old Trafford, casa del Manchester United. La scena artistica di Manchester è ricca e offre eventi di ogni genere, dai concerti alle mostre fino al teatro con lo splendido Royal Exchange, teatro dal forte impatto scenografico e sede di spettacoli di qualità.
Winchester: cosa vedere
Situata nell’Inghilterra meridionale, Winchetser è una cittadina di origine romane oggi sede di diversi musei e famosi punti di interesse come storico come il Winchester Castle, il castello di Re Artu, dove è possibile ammirare una copia della Tavola Rotonda. La cattedrale di Winchester, in stile gotico-romanico, è una delle più antiche d’Inghilterra ed è stata sede di diverse incoronazioni di Re inglesi e infine, per conoscere la storia di questa cittadina, non c’è posto migliore del Winchester City Museum. Per gli amanti di escursioni a piedi o in bicicletta, in mezzo alla natura, la Blackwood Forest è il luogo ideale e si trova poco distante dalla città.
Worcester: cosa vedere
Worcester è il capoluogo della contea inglese del Worcestershire e sorge sulle rive del fiume Severn. Caratteristica cittadina inglese, Worcester è il luogo ideale per i ragazzi in viaggio studio in quanto offre diversi siti di importanza storica e culturale come la Cattedrale di Worcester, il Museum of Royal Worcester e la Worcester City Art Gallery & Museum ma anche luoghi di intrattenimento. Worcester è inoltre ben collegata a diversi luoghi d’interesse come Stonhenge e città quali Birmingham, Bath e Oxford.
Portsmouth: cosa vedere
Situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra, nel cuore della contea dell’Hampshire, Portsmouth è una città che bilancia alla perfezione storia e modernità. Essendo una città portuale, a Portsmouth è possibile ammirare diversi vascelli d’importanza storica quali l’HMS Victory, nave dell’ammiraglio Nelson e la Mary Rose, nave ammiraglia di Enrico VIII, che si trovano al Portsmouth Historic Dockyard. Per gli amanti della letteratura è possibile visitare la casa natale di Charles Dickens, ora diventata un museo, e la Conan Doyle Collection presso il Portsmouth Museum. Da Portsmouth è inoltre possibile raggiungere l’isola di Wight e i parchi nazionali di New Forest e South Downs.
Scopri di più sui soggiorni studio in Inghilterra organizzati da Euroeduca
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.