Shrewsbury, quasi un’isola racchiusa in un’ansa del fiume Severn, si trova nello Shropshire, nel cuore dell’Inghilterra, nella regione denominata “the Very Heart of England” dove le brughiere discendono dolcemente verso il Galles. Le sue origini sono antiche come testimoniano le sue vestigia medievali, i vicoli caratteristici e le case in stile Tudor. Piace ai più grandi per il suo fascino storico e per la sua raffinatezza, è adatta anche ai più giovani perla tranquillità e la sicurezza che offre. Splendidi anche i dintorni che fanno la gioia di pittori e fotografi. La sua posizione centrale facilita ogni spostamento: tutte le principali località turistiche (Londra, Edimburgo, Nottingham) sono raggiungibili facilmente.
La scuola è ospitata in un edificio storico del 1761, proprio nel cuore della città. Classi piccole, grande attenzione individuale, insegnanti qualificati e motivati, offre un’atmosfera professionale e, nello stesso tempo familiare. Un centro multimediale, aperto fino a sera, è sempre a disposizione degli studenti per studiare o come punto di incontro.
Starline Course (13-16 anni). Il programma prevede 15 lezioni di inglese (lezioni da 60’) per settimana in classi internazionali mediamente composte da 9/10 studenti.
Express Course (15-17 anni). Il programma prevede 21 lezioni di inglese (lezioni da 60’) per settimana in classi internazionali formate da massimo 8 studenti. Le lezioni sono così suddivise: 15 ore di inglese generale + 6 ore di grammatica e comunicazione L’obiettivo del suddetto corso è quello di migliorare la competenza linguistica per integrare e consolidare quanto imparato a scuola nel corso dell’anno scolastico.
Durante le lezioni sono affrontate le quattro abilità linguistiche: comunicazione, comprensione orale, lettura e scrittura. I corsi sono progettati per gli studenti che desiderano raggiungere evidenti risultati nel miglioramento della lingua inglese. Il programma mattutino mira a consolidare la grammatica, a rafforzare la comprensione di testi, ad accrescere il vocabolario e a sviluppare la comprensione della lingua. Le lezioni pomeridiane incoraggiano ad un maggior uso della lingua attraverso dialoghi e lavori mirati. Molta attenzione viene data all’insegnamento su come prendere appunti e come svolgere un tema.
La sistemazione è prevista presso famiglie selezionatissime. Il trattamento è di pensione completa. La quota di partecipazione include un servizio di trasporto con pulmino della scuola famiglia/scuola/famiglia se la sistemazione non fosse raggiungibile a piedi dalla scuola.