Bournemouth , nella Contea del Dorset, si trova a poco più di 100 km a sud ovest da Londra. E’ una raffinata cittadina che offre molte occasioni di svago, un’eccellente selezione di ristoranti, pub, bar e caffetterie, negozi chic e bei centri commerciali. Ogni venerdì sera, d’estate, si svolge il tradizionale raduno in spiaggia per assistere ai fuochi d’artificio. Per la splendida spiaggia di sabbia pulita, il clima mite tutto l’anno, i giardini fioriti, i bei negozi e le tante strutture per il tempo libero, Bournemouth è stata eletta come la migliore località balneare in Inghilterra e quarta tra le migliori in Europa! Di sicuro, per la concezione di spiaggia che abbiamo noi italiani, è tra le migliori spiagge nel Regno Unito: sabbia finissima e molto pulita e spiaggia così estesa da non riuscire a vederne l’inizio e la fine.
La scuola ha sede in un elegante edificio circondato da un bel parco, in un piacevole e tranquillo quartiere residenziale, vicino al centro. Ottimi gli ausili didattici. Personale attento e molto disponibile.
Il programma didattico prevede lezioni di inglese in classi internazionali con insegnanti madrelingua qualificati. Il corso consolida le strutture grammaticali studiate durante l’anno scolastico, rafforza la comprensione scritta ed arricchisce il vocabolario attraverso l’uso spontaneo della lingua inglese con discussioni ed interpretazioni di ruoli. Materiale didattico e certificato di fine corso inclusi nella quota. La scuola persegue i più alti standard accademici e si avvale di un organico di docenti qualificati e molto preparati nel saper coinvolgere anche i più giovani affinché raggiungano i migliori risultati.
Sistemazione presso famiglie selezionate che risiedono in zone residenziali facilmente raggiungibili dalla scuola. Camera doppia, o singola su richiesta, e trattamento di pensione completa. Il lunch dal lunedì al venerdì sarà consumato presso la bella mensa della scuola.
I programmi sono differenziati per le fasce d’età.
E’ offerto un ricco programma di attività pomeridiane e serali vario e stimolante.
Inoltre gite e visite settimanali coordinate dal personale madrelingua in loco. Per i teenager: è prevista una maggiore indipendenza e potranno scegliere liberamente a quali attività partecipare.