Di recente abbiamo dedicato un articolo al fascino di New York in autunno, consigliando itinerari e mete imperdibili per chiunque si trovi in viaggio studio a New York. In questa guida vogliamo approfondire l’aspetto culturale focalizzandoci sui musei della grande mela e sule opportunità di viaggi studio a New York prezzo promozionale offerte da Euroeduca.
Musei di New York: quali visitare
Manhattan è il cuore pulsante di New York e la zona che raccoglie i musei più rinomati a livello internazionale a cominciare dal Guggenheim, museo di arte moderna e contemporanea fondato nel 1937, famosissimo anche per la sua particolare architettura progettata da Frank Lloyd Wright. Il Guggenheim, oltre alle mostre stagionali, ha una collezione permanente con opere di Cézanne, Cézanne, Gauguin, Gauguin e Manet solo per citarne alcuni. Il Guggenheim si trova al 1071 di Fifth Avenue.
- MOMA museum of modern art: il MOMA è uno dei musei più conosciuti di NYC e uno dei musei di arte moderna più importanti del mondo. Il MOMA ospita una vastissima collezione di dipinti, sculture, fotografie, illustrazioni, oggetti di design e opere multimediali e ospita, oltre alla collezione permanente, anche diverse mostre stagionali tra cui si ricordano la personale di Van Gogh inaugurata nel 1935 e la retrospettiva dell’opera di Picasso del 1939-40. Oggi il MOMA è una delle principali attrazioni della città grazie anche alla presenza di artisti contemporanei come Marina Abramovich che lo ha scelto per una delle sue più importanti performance. Il MOMA si trova all’interno del Rockefeller Center, al 11 West di 53rd Street.
- American Museum of Natural History: reso celebre dalla saga dei film “Una notte al museo”, il museo di storia naturale di NYC è un gioiello da non perdere. Fu fondato nel 1869, il museo si distingue per le accurate ricostruzioni degli habitat dei mammiferi africani, nordamericani e asiatici. Se siete in vacanza con la famiglia questo è sicuramente un museo da non perdere: gli animali riprodotti fedelmente nelle dimensioni, compresi dinosauri e balene, affascineranno i bambini e lasceranno a bocca aperta gli adulti. L’American Museum of Natural History si trova nell’Upper West Side di Manhattan, sulla Central Park West.
- Met, Metropolitan Museum of Art: la collezione permanente del Met raccoglie più di due milioni di opere d’arte che vanno dall’antica Grecia ai giorni nostri passando per l’antico Egitto, l’impero romano, le opere dei grandi maestri europei e i lavori di artisti statunitensi. Il Met si trova su 1000 Fifth Avenue all’incrocio con 82nd Street
Sconto viaggi studio New York:
Per le prenotazioni ricevute entro il 31/03/2020 è possibile usufruire di sconti su viaggi a New York per soggiorni di due, tre o quattro settimane. La sistemazione è prevista presso famiglia selezionate o residence situati vicini alla scuola. Le lezioni si terranno in una scuola di Manhattan con insegnanti madrelingua, all’interno di classi internazionali. Per saperne di più sugli sconti viaggi studio New York contattaci!
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.