Bury St Edmunds è una piccola gemma medievale nel Suffolk, a soli 45 minuti dall’aeroporto di Londra Stansted. Poche zone in Inghilterra possono competere con la bellezza e la storia di questo luogo. La città si è sviluppata intorno al monastero benedettino fondato nel 1020. Oltre alle vestigia medievali è ricca di eleganti edifici del 17° e 18° secolo. E’ il luogo ideale per studiare l’inglese perché è una città a misura d’uomo e la grande Londra è a meno di due ore. Offre molto ai visitatori: l’abbazia e i suoi giardini, la cattedrale e i musei; tutto il centro storico di Bury St Edmunds è un patrimonio ricco di fascino ma meritano anche i negozi caratteristici, i pub antichi ricchi di atmosfera e i moderni centri commerciali.
La scuola è situata nel cuore di Bury St. Edmunds, a pochi minuti a piedi da tutto. Occupa due splendidi edifici con le aule affacciate sul parco e sulla cattedrale. standard didattico elevato, propone tutto l’anno corsi per adulti e professionisti per ogni esigenza. E’ centro autorizzato per il Cambridge University ESOL.
Il corso di inglese: 16 ore settimanali di inglese generale in classi internazionali con insegnanti madrelingua. Durante il corso lo studente consoliderà la conoscenza linguistica allo scopo di essere in grado di interagire sul posto di lavoro e trovarsi nelle condizioni di sfruttare al meglio l’esperienza di volontariato. Prima di formalizzare l’iscrizione richiediamo agli studenti un test linguistico. La nostra consulenza è gratuita ma vi consente di verificare se il programma è adatto alle vostre esigenze. La conoscenza linguistica di partenza deve essere intermedio/ intermedio alto (B1/B2).
La scuola sarà il punto di riferimento per gli studenti anche durante l’esperienza di volontariato e si occuperà dell’inserimento lavorativo, proponendo il profilo dello studente alle imprese locali che aderiscono al progetto. I datori di lavoro e la scuola prenderanno in considerazione, oltre al livello di inglese dello studente, anche le eventuali esperienze lavorative passate e gli skills personali.
Il lavoro prevede circa 3 ore di lavoro al giorno e al termine dell’esperienza di volontariato, lo studente riceverà un attestato di partecipazione comprovante le ore totali effettuate.
L’inserimento lavorativo avverrà presso: shops, cafés, charities, offices, auctioneers, hotels, bars, restaurants, hairdressers and nail salons.
In Canada a Toronto o Vancouver e dintorni. Gli studenti potranno indicare una preferenza tra le due aree e scegliere di partecipare al programma in grandi città o città medio/ piccole. Ontario a scelta tra Big City: Toronto (greater Toronto), Hamilton, Oakville e Small City: Guelph, Barrie, Waterloo, Ajax.
British Columbia Vancouver, Langley, Burnaby, Richmond, Victoria, Surrey, Coquitlam
E’ prevista presso famiglie selezionate con trattamento di pensione completa.