Tenerife è la più grande isola dell’Arcipelago delle Canarie. Grazie alla sua posizione geografica, gode di un clima caldo tutto l’anno (la temperatura media è di 27° anche in inverno). Puerto de La Cruz, è una delle principali città della costa settentrionale. La città è vivace, ed è caratterizzata suggestive spiagge di sabbia vulcanica. E’ la meta ideale per pratica surf e windsurf.
La scuola ha sede nell'”Edificio Belgica”, una caratteristica costruzione delle isole Canarie, a soli 5 minuti a piedi dal mare. E’ dotata di sette aule luminose dotate di supporti didattici all’avanguardia. A disposizione degli studenti una sala comune con televisione, video e biblioteca. Accesso gratuito a Internet e possibilità di ricevere ed inviare posta elettronica per tutti gli studenti.
Corsi di spagnolo generale: il corso prevede 20 0 30 lezioni settimanali.
Per entrambi i corsi, viene dato ampio rilievo alle quattro abilità linguistiche: comunicazione, comprensione orale, lettura e scrittura.
A discrezione della scuola, le lezioni possono tenersi di mattina o di pomeriggio.
E’ prevista presso selezionate famiglie, in camera singola, con trattamento di mezza pensione. La maggior parte delle famiglie collabora ormai da anni con l’organizzazione. In alternativa alla famiglia è possibile la sistemazione in appartamenti in condivisione con altri studenti.
Camera singola, bagno e cucina in comune.
La scuola organizza un intenso programma sociale ogni settimana. Alcune attività sono gratuite, altre sono da pagare direttamente in loco. Il party di benvenuto ogni primo giorno di lezione, sarà l’occasione ideale per conoscere gli studenti della scuola e gli insegnanti.