Parigi è una città splendida, affascinante e spumeggiante. La Ville Lumière non necessita di pubblicità: ogni descrizione sarebbe riduttiva.
E’ senza dubbio una delle più prestigiose scuole di lingue di Parigi con una tradizione accademica di oltre 40 anni. Riconosciuta dagli Enti competenti, ha due sedi per venire in contro alle esigenze di tutti i suoi studenti. La prima sede si trova proprio nel cuore della città, in un tipico edificio parigino nell’affascinante quartiere latino, dall’atmosfera Bohémienne ed universitaria. La seconda si trova invece nell’elegante e residenziale 16esimo Arrondisment, a pochi passi dal Trocadero e dall’Arc de Triomphe. Per entrambe ottime le strutture: aule ampie e luminose, sala multimediale con accesso ad Internet, un giardino interno ed una sala comune per il relax.
Il metodo interattivo punta allo sviluppo delle capacità comunicative. A scelta corsi a vari livelli di intensità con insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento e di lunga esperienza per migliorare in maniera effettiva il proprio francese.
Tutti i corsi prevedono lo sviluppo delle quattro competenze linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale, per utilizzare con sicurezza il francese nelle situazioni di ogni giorno. Grande attenzione alla comprensione e alla conversazione così che gli studenti possano fare rapidi progressi nella comunicazione in lingua francese.
La scuola propone anche corsi di preparazione all’esame certificato DELF.
La sistemazione è prevista presso una famiglia accuratamente selezionata in camera singola e trattamento di mezza pensione.
Ogni giorno, dopo le lezioni, la scuola organizza un ricco programma di attività alle quali gli studenti possono partecipare, se interessati, pagando in loco.