Wimbledon è uno dei quartieri più ricchi e sicuri di Londra, dal cui centro dista 20 minuti di metropolitana, certamente si apprezza l’eleganza e la sua sicurezza. Conosciuta nel mondo per il torneo di tennis, è un tranquillo e signorile quartiere residenziale dove tutto è a portata di mano: teatri, pub, cinema, centri sportivi, negozi e mezzi pubblici. Sono molti i londinesi abbienti che hanno scelto Wimbledon come zona di residenza, sia per l’alta qualità della vita che per la sua vicinanza al centro città.
La scuola è internazionalmente apprezzata per la serietà dei suoi corsi, per la preparazione del corpo docente e per l’alta qualità delle famiglie che ospitano gli studenti. Propone, tutto l’anno, ottimi stage linguistici per studenti adulti, professionisti e giovani adulti, seriamente motivati a migliorare la conoscenza della lingua inglese. L’ambiente di studio è sereno ed accogliente con un’attenzione dedicata ad ogni singolo studente. Fondata nel 1964, accoglie circa 220 studenti di oltre 70 nazionalità diverse. La scuola è idealmente situata nel cuore di Wimbledon, a soli 5 minuti dalla stazione del metrò e a 10 dal celebre “Village” e dai suoi campi da tennis. Ha sede in una stupenda casa ottocentesca ed offre eccellenti servizi: un centro multimediale, Wi-Fi gratuito, ampia sala relax con snack bar, biblioteca, sale per lo studio individuale e un bellissimo giardino.
Per tutti i corsi lezioni in piccole classi internazionali con docenti madrelingua di grande esperienza.
Per migliorare in maniera effettiva il proprio inglese, i corsi generali sono offerti a vari livelli (da elementare ad avanzato) e di varia intensità e durata. Comprendono le quattro competenze principali: ascolto, lettura, comunicazione scritta e orale, per poter utilizzare con sicurezza l’inglese nelle situazioni di ogni giorno.
Un test il primo giorno di scuola valuterà il livello di base, così da essere inseriti nella classe più idonea.
La scuola offre anche corsi di preparazione all’esame IELTS.
Uno dei punti di forza della scuola è proprio il livello delle famiglie, molto accoglienti ed amichevoli. Condividere i momenti della vita quotidiana con una famiglia del posto è una irripetibile opportunità per immergersi nella lingua e nella cultura inglese, circondati da un’atmosfera calorosa e accogliente. Un Accommodation Officer della scuola è responsabile della loro selezione sempre accurata e del continuo controllo di qualità. Unico ospite italiano, salvo diversa richiesta. Camera singola e trattamento di mezza pensione. A disposizione anche alcune accoglienti residenze.