Cambridge, ricca di storia, di tradizioni, di cultura, è anche una città giovane e vitale. Con le sue attrezzature sportive, i suoi bei negozi, i pub lungo il fiume ed i caratteristici ristorantini, è il luogo ideale per stringere nuove amicizie con studenti provenienti da tutto il mondo.
La scuola è parte dell’antica e prestigiosa Cambridge University. In estate, con il Sir Cristopher (per studenti 16-19 anni), sono organizzati accurati soggiorni linguistici rivolti a ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Non sono accettati gruppi a garanzia di un serio mix internazionale e son accolti da 50 a massimo 70 studenti. Il campus è immerso in splendidi giardini e si trova a 10 minuti a piedi dal centro della città e nei pressi degli altri college universitari. Le classi sono confortevoli, luminose con moderne attrezzature didattiche. Belle anche la caffetteria e le sale relax tutte recentissimamente ristrutturate. La scuola dispone di una bella caffetteria di un teatro e di confortevoli sale per i momenti di relax con DVD, televisione e stereo.
Il programma didattico prevede 28 lezioni (da 45′) di inglese a settimana in classi internazionali con docenti madrelingua qualificati. Le lezioni sono improntate ad un miglioramento globale della lingua per accrescere la scioltezza nel comunicare in inglese. Il metodo prevede una partecipazione attiva degli allievi, i cui progressi sono costantemente monitorati. Test di ingresso per un inserimento corretto nella propria classe e certificato di fine corso.
La sistemazione è prevista nella residenza del campus, in camera singola o doppia. Le camere sono ampie per lo standard dei college inglesi e sono ben equipaggiate. Cambio biancheria e servizio di lavanderia settimanale. Il trattamento è di pensione completa; tutti i pasti vengono consumati nella sala pranzo del college, eccetto nei giorni in cui è prevista un’escursione quando è fornito un “packed lunch”. Tutti i pasti includono sempre l’opzione vegetariana; altre diete particolari vanno indicate all’iscrizione. Possibilità di utilizzare gratuitamente la lavanderia del campus.
L’apprendimento della lingua prosegue anche dopo le lezioni; gli studenti utilizzano l’inglese tutto il giorno con lo staff madrelingua e facendo nuove amicizie con ragazzi provenienti da tutti i paesi. La partecipazione ai giochi di squadra e alle attività ricreative li aiuta a sviluppare la fluency, apprendendo così la lingua nel modo più naturale. Inoltre escursioni di un un’intera giornata e visite di mezza giornata, incluse nella quota.