Capoluogo dell’omonima contea, Cork, è un’accogliente cittadina, sul Fiume Lee, a sud ovest dell’Irlanda. La sua origine risale al 650 A.C. e molte sono le testimonianze del suo passato storico. E’ un piacere perdersi tra le caratteristiche case georgiane nei suoi vicoli poetici. Inoltre Cork è riconosciuta come uno dei santuari della gastronomia irlandese. Anche la vita culturale è molto animata, durante l’intera giornata la St. Patrick Street è animata da artisti di strada e da canti popolari. Anche la zona circostante è una delle più invitanti d’Irlanda, attraversata da fiumi e ruscelli e solcata da vallate pittoresche che portano fino a Kerry, l’incontaminato Ovest irlandese.
E’ possibile scegliere di alloggiare presso famiglie selezionatissime, nelle immediate vicinanze della scuola, oppure all’interno del campus universitario.
In famiglia la sistemazione è prevista in camera doppia, in condivisione con un coetaneo di diversa nazionalità, salvo diversa richiesta. Per coloro che alloggiano presso famiglie non raggiungibili a piedi dalla scuola, è previsto un servizio di navetta della scuola da/per la sistemazione.
Nel campus la sistemazione è prevista in mini appartamenti composti da 4/5 camere singole con bagno e salottino in condivisione. Moderna struttura, supervisione da parte dello staff della scuola residente anch’esso nel campus. In entrambi i casi il trattamento è di pensione completa.