Torquay, nel Devon, è denominata la “Regina della Riviera Inglese” ed è una delle più famose località balneari in Gran Bretagna. Splendidamente situata al centro di una baia che attenua l’irruenza dell’Atlantico, gode di un clima particolarmente mite. Le spiagge di sabbia, a ridosso delle caratteristiche scogliere rosse, conferiscono a Torquay un’atmosfera “mediterranea” ed un paesaggio indimenticabile.
La scuola, fondata nel 1972, vanta una lunga esperienza nell’organizzazione dI corsi di lingua per stranieri.
Gli studenti possono contare, oltre che su un corpo docente altamente specializzato, su attrezzature didattiche all’avanguardia. Propone corsi per tutti coloro che vogliono imparare l’inglese sia per motivi professionali che pratici.
Inglese generale 18 ore per settimana.
Per migliorare in maniera effettiva il proprio inglese, i corsi generali, sono offerti a vari livelli (da elementare ad avanzato). Un test d’ingresso valuterà il livello di partenza cos” da essere inseriti nella classe più idonea. Comprendono le quattro competenze linguistiche principali: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale, per utilizzare con sicurezza l’inglese nelle situazioni di ogni giorno.
Inglese generale “plus options”: in aggiunta alle 18 ore del Corso Generale, sono previste 5 ore settimanali (mercoledì e giovedì pomeriggio) di sessioni a scelta tra varie opzioni, quali: affari, turismo, conversazione, informatica. Per tutti i corsi: lezioni da 60′ in classi internazionali, test di ingresso e certificato di frequenza.
E’ prevista in famiglie attentamente selezionate, in camera singola, con trattamento di mezza pensione dal lunedì al venerdì e di pensione completa nel fine settimana.
E’ possibile prenotare la sistemazione presso il nuovissimo residence della scuola, ubicato a pochi minuti a piedi da quest’ultima. Camera singola con bagno privato e trattamento di pernottamento e prima colazione.