Shanghai, in passato conosciuta come la “Parigi dell’Est”, è una metropoli vibrante e moderna e la capitale finanziaria della Cina. E’ una città cosmopolita che accoglie ed affascina ogni tipo di visitatore da chi ricerca la modernità e le nuove tecnologie a chi, invece, desidera conoscere da vicino la storia e le tradizioni secolari cinesi.
La scuola, modernissima e funzionale si trova nel cuore della città, a due passi dalla famosa via pedonale Nan Jing. Dall’istituto linguistico è facilmente raggiungibile anche il bel lungo fiume del Bund e lo snodo di Piazza del Popolo.
Cinese generale semi intensivo
Cinese generale intensivo
Cinese generale combinato (lezioni di gruppo + individuali)
Sono previste 20 o 30 lezioni di cinese a settimana in piccoli gruppi internazionali con docenti madrelingua qualificati.
La scuola propone anche un corso di cinese combinato: 20 lezioni di gruppo + 5 lezioni individuali.
Il metodo interattivo punta allo sviluppo delle capacità comunicative. I corsi “generali” sono offerti a vari livelli (da elementare ad avanzato) e comprendono le quattro competenze linguistiche principali: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale, per utilizzare con maggiore sicurezza il cinese mandarino nelle situazioni di ogni giorno. Grande attenzione è posta alla comprensione e alla conversazione così che gli studenti possano fare rapidi progressi nella fluency. Un test di ingresso valuterà il livello di conoscenza della lingua per essere inseriti nella classe più idonea. Sono previsti corsi anche per principianti (richiedere ad Euroeduca le date di inizio) Certificato di partecipazione a fine corso incluso nella quota.
E’ prevista presso selezionatissime famiglie. Camera singola con pernottamento e prima colazione.
L’integrazione nella vita familiare completerà il vostro processo di apprendimento. Per i maggiori di 18 anni la scuola offre anche la possibilità di alloggiare in appartamenti in condivisione in centro città e a pochi passi dalla scuola. E’ prevista la camera singola con bagno e cucina in comune.
Settimanalmente la scuola organizza e propone un programma ricreativo che aiuta la socializzazione tra gli studenti. Alcune attività sono gratuite, altre, se di interesse, si possono prenotare direttamente a scuola.