Regensburg (circa 150,000 abitanti) è situata sulle rive del Danubio, nel cuore della Bavaria, a solo 1 ora da Monaco. La città è stata fondata dai romani e fino al IX secolo è stata una delle città più importanti della Germania. Grazie al suo bellissimo centro medievale e agli edifici storici, è stata nominata patrimonio dell’umanità. Regensburg è una città sicura e a misura di studente, tutto è raggiungibile a piedi. Ha moltissimo da offrire ai visitatori.
Fondata nel 1986, la scuola offre un ambiente familiare ma allo stesso tempo professionale. Situata nel cuore di Regensburg, nel quartiere medievale, la scuola è ospitata in un edificio storico. Ottimi gli ausili didattici belle e luminose le aule così come la sala computer con accesso ad internet. Molto buono il network di famiglie ospitanti.
Di varia intensità e durata, i corsi, consolidano le strutture grammaticali, rafforzano la comprensione e arricchiscono il vocabolario attraverso l’uso spontaneo della lingua tedesca con discussioni ed interpretazioni di ruoli. Viene data grande importanza all’uso della lingua in esercizi orali con un’attenzione particolare a pronuncia, accento e intonazione. Classi internazionali. Materiale didattico a disposizione.
La sistemazione è prevista presso famiglia selezionata in camera singola e mezza pensione (colazione e cena). In alternativa è possibile richiedere la sistemazione presso il residence, situato nel edificio adiacente alla scuola. Camera singola con bagno privato ed uso cucina in comune. Le camere dispongono di accesso ad internet, wifi nelle aree comuni, lavatrici ed asciugatrici a disposizione
Settimanalmente la scuola organizza e propone un intenso programma ricreativo che aiuta la socializzazione tra gli studenti. Alcune attività sono gratuite, altre, se di interesse, possono essere prenotate direttamente in loco.