Mosca, capitale della Federazione Russa è la città più grande del Paese ed uno dei principali centri culturali al mondo. E’ una grande città in tutti i sensi, nel suo impianto urbanistico con quattro circonvallazioni e nell’ampiezza delle strade, nello splendore delle sue cattedrali bianche sormontate da cupole dorate, nella monumentalità dell’architettura lasciata in eredità dall’età sovietica, nei suoi numerosi musei pieni di capolavori, nelle sue decine di teatri e sale da concerto.
Il Centro Studi con le due sedi di Mosca e di S. Pietroburgo è l’unica scuola di lingue riconosciuta dal governo russo. Eccellenti il corpo docente e il metodo d’insegnamento. L’ambiente è professionale ed amichevole al tempo stesso. La scuola è situata nel cuore della città. Ottimamente attrezzata, la scuola è aperta anche a studenti russi che studiano le altre lingue europee e ciò offre la possibilità di immergersi più rapidamente nel contesto locale e di comunicare con studenti madrelingua.
Il metodo interattivo punta allo sviluppo delle capacità comunicative.
A scelta corsi semi-intensivi ed intensivi con insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento. Per migliorare in maniera effettiva il proprio russo, i corsi “generali”, sono offerti a vari livelli (da elementare ad avanzato). Comprendono le quattro competenze linguistiche principali: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale, per utilizzare con sicurezza il russo nelle situazioni di ogni giorno. Grande attenzione viene posta alla comprensione e alla conversazione così che gli studenti possano fare rapidi progressi nella comunicazione in lingua russa. La lingua utilizzata durante il corso di russo è ovviamente il russo, ma, quando è necessario, gli insegnanti possono dare ulteriori spiegazioni in inglese, tedesco o francese. Viene rilasciato un certificato di partecipazione a fine corso. La scuola propone anche corsi individuali, molto intensivi ed efficaci.
E’ prevista presso selezionate famiglie. Camera singola con trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione. In alternativa è possibile richiedere la sistemazione in appartamento in condivisione, camera singola, no pasti.
Settimanalmente le scuole propongono un intenso programma ricreativo che aiuta la socializzazione tra gli studenti. Alcune attività sono gratuite, altre, se di interesse, possono essere prenotate in loco.