Il campo estivo si trova nel cuore delle bellissime alpi bavaresi, a 50km a sud di Monaco.
Si tratta di un bell’ hotel restaurato e immerso nel verde, che gode di una splendida vista delle montagne e del lago Spitzingsee. Località sicura e protetta. È un programma adatto a coloro che amano lo sport e la natura. Per ogni turno, il campus ospita un massimo di 50 studenti, di diversa nazionalità.
Sono previste 20 lezioni a settimana (lezioni da 45 minuti ciascuna). I gruppi sono internazionali (max 12 studenti) e gli insegnanti sono madrelingua ed abilitati all’insegnamento della lingua tedesca a studenti stranieri. Il materiale didattico è fornito dalla scuola. Test di ingresso e Certificato di fine corso inclusi nella quota di partecipazione. L’obiettivo è quello di incoraggiare i ragazzi a raggiungere un ottimo livello di conoscenza della lingua tedesca, in modo che possa diventare una risorsa importante per il loro futuro. Il programma linguistico prevede anche la possibilità di partecipare a tante attività sportive diverse ogni giorno (Multi-sport)
la sistemazione è prevista all’interno dell’hotel in camere a tre/quattro letti con bagno. il trattamento è di pensione completa, i pasti saranno consumati presso la caffeteria dell’hotel. massima supervisione 24h su 24 da parte dello staff della scuola.
Per ogni settimana di soggiorno sono previste e comprese nella quota le seguenti attività:
– 1 gita di una intera giornata
– 1 escursione di mezza giornata
– pomeriggi e serate organizzati e attentamente supervisionati.
Tutte le attività sono coordinate dalla scuola e svolte sotto l’attenta guida del qualificato personale madrelingua.