Il summer camp si trova a Josefstal a 50 km a sud di Monaco e a 5km dal lago Schliersee, un tipico villaggio bavarese nel cuore delle splendide alpi.
Si tratta di una località sicura e il programma è molto popolare anche tra i ragazzi tedeschi che vogliono fare una vacanza all’insegna della natura e dello sport. Uno dei plus di questo programma è proprio l’integrazione con coetanei madrelingua durante le attività sportive e ricreative. Per ciascun turno il campus un massimo di 70 studenti internazionali.
Sono previste 20 lezioni a settimana (da 45’). Classi internazionali di massimo 12 studenti e insegnanti madrelingua ed abilitati all’insegnamento della lingua tedesca a studenti stranieri. Il materiale didattico è fornito dalla scuola. L’obiettivo è quello di incoraggiare i ragazzi a raggiungere un ottimo livello di conoscenza della lingua tedesca, in modo che possa diventare una risorsa importante per il loro futuro.
La sistemazione è prevista nel campus in camere a due/quattro letti e servizi ai piani. il trattamento è di pensione completa, i pasti saranno consumati presso il ristorante del campus.
Massima supervisione 24h su 24 da parte dello staff della scuola.
Per ogni settimana di soggiorno sono previste e comprese nella quota le seguenti attività:
1 gita di un’intera giornata
1 gita di mezza giornata
Pomeriggi e sere organizzati quotidianamente.
Tutte le attività sono coordinate dalla scuola e svolte sotto l’attenta guida del qualificato personale madrelingua che verifica e garantisce il benessere dei ragazzi.