Leeds è una città cosmopolita a due ore da Londra e tre da Edimburgo. Ottimo punto di partenza per visite nel bellissimo Yorkshire. Adatta per chi cerca una località fuori dai circuiti linguistici di massa. Eletta “Best university destination in the UK” dal quotidiano The Independent, la città è sede di due importanti università– the University of Leeds e Leeds Metropolitan University che accolgono oltre 124.000 studenti. E’ dunque una città giovane e vitale.
La scuola moderna e funzionale si trova in centro, vicino al Park Lane College, ed all’università. La stazione dei treni e tutte le principali linee di autobus sulla Headrow, distano solo a pochi minuti a piedi. L’Istituto linguistico è un centro di eccellenza riconosciuto dagli enti competenti. Di elevato livello il corpo docente, tutti sono, ovviamente, madrelingua, qualificati e molto coinvolti nel dare grande attenzione al singolo che non si sentirà mai un numero. Buon rapporto qualità-prezzo.
Il metodo interattivo punta allo sviluppo delle capacità comunicative.
A scelta corsi semi-intensivi ed intensivi con insegnanti madrelingua. Per migliorare in maniera effettiva il proprio inglese, i corsi “generali”, sono offerti a vari livelli (da elementare ad avanzato). Comprendono le quattro competenze linguistiche principali: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale, per utilizzare con sicurezza l’inglese nelle situazioni di ogni giorno.
Grande attenzione viene posta alla comprensione e alla conversazione così che gli studenti possano fare rapidi progressi nella comunicazione in lingua inglese.
Un test di ingresso valuterà il livello di conoscenza della lingua per essere inseriti nella classe più idonea. Viene rilasciato un certificato di partecipazione a fine corso.
E’ prevista presso famiglie accuratamente selezionate. Camera doppia e trattamento di pensione completa.