Berlino è la città simbolo della Germania unita ed in questi anni sta vivendo la sua stagione di massima creatività. E’ una metropoli ricca di tradizioni culturali: la vivacità della vita diurna e della vita notturna, sono avvincenti per ogni tipo di visitatore. Impossibile essere sintetici: a Berlino c’è tutto, aldilà di ogni aspettativa. Gli appassionati d’arte, cultura e spettacolo, possono sbizzarrirsi tra oltre 170 musei, gallerie private, sale concerti.
Il corso che ti preparerà all’esperienza di lavoro prevede 20 o 30 lezioni a settimana di tedesco, in classi internazionali con insegnanti madrelingua qualificati.
Test di ingresso per essere inseriti nella classe più idonea; verifica di fine corso; diploma di partecipazione e Final Report.
E’ richiesta una conoscenza dell’inglese a partire dal livello intermedio alto, testa gratuito presso Euroeduca.
Inserimento in un’azienda individuata dalla scuola in base alle tue richieste e preferenze, per svolgere un periodo di pratica lavorativa non retribuita. Verrai seguito durante tutto il periodo lavorativo da un tutor della scuola che ti aiuterà a risolvere eventuali problemi, sia di tipo linguistico sia di adattamento.
Il programma prevede 6-8 o 12 settimane di lavoro e include 90 minuti a settimana di coaching session e la possibilità di seguire gratuitamente lezioni di tedesco in fascia serale.
E’ prevista nel moderno campus della scuola in camera singola con bagno privato.
I mini appartamenti dispongono di cucina attrezzata, bagno privato con doccia, accesso a internet, tv e telefono.
Il trattamento è di pernottamento e prima colazione ma è possibile richiedere la mezza pensione o la pensione completa con supplemento.
In alternativa al campus è possibile prenotare la sistemazione negli appartamenti della scuola che hanno sede nella centralissima Bradenburg Gate, a 25 minuti dalle classi; dispongono di camera singola o doppia, bagno, cucina attrezzata, tv e stereo.
E’ possibile prenotare i pasti, che saranno consumati nella caffetteria della scuola.