Worcester, che inspiegabilmente si pronuncia “Wuster” è una splendida città di circa 95.000 abitanti, nell’ Inghilterra centrale a 40 Km a sud di Birmingham e a 150 Km a nord-ovest di Londra. Worcester sorge sulle rive del fiume Severn, il più lungo della Gran Bretagna. È una città sicura, con un centro cittadino circoscritto, che offre il grande vantaggio di famiglie ospitanti a breve distanza dalla scuola.
La scuola, fondata nel 1988, ha sede in un grande edificio del XVIII secolo, situato in pieno centro e si rivolge ad adulti e professionisti con l’ esigenza di un apprendimento sicuro in tempi brevi , in un ambiente altamente professionale e internazionale. L’età minima di ammissione è 25 anni ma l’età media degli studenti è 35-50 anni. L’edificio della scuola è antico e prestigioso ma l’interno è stato completamente rinnovato ed è dotato dei comfort più moderni. Aule attrezzatissime, spazi per lo studio autonomo sale per il relax, terrazzo, giardino, WiFi. Per la tipologia degli studenti, le dimensioni contenute della scuola, la gestione diretta dei proprietari il livello di attenzione personale dedicata agli st udenti è davvero altissimo.
I corsi si svolgono in piccoli gruppi di massimo 6 studenti oppure in una combinazione di lezioni in mini gruppo + lezioni individuali.
Le lezioni sono particolarmente efficaci e personalizzabili in base alle esigenze dello studente con l’obiettivo di mettere lo studente in grado di comunicare nel modo più efficace possibile. Tra le strategie utilizzate c’è il simpatico Friday Restaurant, un momento conviviale per studenti e insegnanti ma anche un modo per praticare la lingua in una situazione reale. La scuola, ad una recente ispezione del British Council, è stata riconosciuta “Centro di Eccellenza”.
Sistemazione presso famiglie executive selezionatissime: camera singola con trattamento di mezza pensione. Nella giornata di venerdì la quota include il “pranzo col docente” così da far pratica di Social English anche fuori dalla classe. E’ possibile richiedere, con supplemento, il bagno privato. Tutte le famiglie risiedono nei pressi della scuola e garantiscono un ottimo standard abitativo.
E’ davvero molto vario e offre spunti per tutte le esigenze. Un responsabile delle attività socio-ricreative si occupa di organizzare il tempo libero degli studenti. grazie alla favorevolissima posizione geografica moltissime sono le mete turistiche: Londra, Oxford , Manchester. La pittoresca regione del Cotswold, il Galles, il castello di Warwick, Stratford-upon-Avon, Bath e Stonehenge; ma non mancano spettacoli teatrali e visite a pub locali.