Dublino, capitale dell’Irlanda, è una città ricca di storia e tradizioni dove vecchio e nuovo si fondono perfettamente; vi sono moderni negozi e pub famosi dove si svolge gran parte della vita serale. L’abbondanza di parchi, di antichi monumenti e di musei straordinari offre la possibilità di itinerari turistici sempre vari.
La scuola, prestigiosa, è aperta tutto l’anno e si rivolge a studenti adulti e motivati. Età minina 18 anni; età media 25-30; ha sede nel cuore pulsante della città, a due passi da tutto: dagli splendidi parchi alle principali attrazioni e vie di transito.
Gestita con passione e professionalità è fra le più accreditate scuole irlandesi per l’insegnamento della lingua agli stranieri. Tutte le aule sono dotate di attrezzature audiovisive di ultima generazione.
La biblioteca è dotata di una vasta scelta di libri, manuali, CD-rom e materiale audio e video.
A disposizione degli studenti internet e e-mail. Il centro dispone anche di una accogliente caffetteria dove studenti e insegnanti possono fare uno spuntino e quattro chiacchiere durante le pause o a pranzo. Sia i docenti che lo staff offrono un grande supporto anche al di fuori delle lezioni, contribuendo a creare un’atmosfera amichevole e rilassante. In estate viene utilizzata anche un’altra sede sempre vicinissima, accanto al famoso Trinity College.
Tutti i corsi proposti sono certificati e hanno la prerogativa di poter essere calibrati su tutti i livelli, partendo da quello elementare.
Obiettivo dei corsi è migliorare la capacità globale di esprimersi in inglese in ogni situazione rilevante della vita quotidiana e in ambito lavorativo ampliando il proprio vocabolario sia generale sia specifico del proprio settore.
In famiglia selezionata, camera singola e trattamento di mezza pensione. Tutte le famiglie risiedono in zone residenziali che distano mediamente fino a circa 40 minuti dalla scuola che è centralissima.
La scuola organizza una serie di attività extrascolastiche che permettono di conoscere Dublino, la cultura irlandese e di socializzare con altri studenti.
Il programma, che varia a seconda della stagione e in base alle esigenze degli studenti stessi, prevede molte proposte: visite pomeridiane, attività serali ed escursioni di un’intera giornata a località irlandesi di sicuro interesse.
Molte delle attività sono gratuite; per le escursioni fuori Dublino è richiesto un contributo spese.