Bury St Edmunds è una piccola gemma medievale nel Suffolk, a soli 45 minuti dall’aeroporto di Londra Stansted. Poche zone in Inghilterra possono competere con la bellezza e la storia di questo luogo. La città si è sviluppata intorno al monastero benedettino fondato nel 1020. Oltre alle vestigia medievali è ricca di eleganti edifici del 17° e 18° secolo. E’ il luogo ideale per studiare l’inglese perché è una città a misura d’uomo e la grande Londra è a meno di due ore. Offre molto ai visitatori: l’abbazia e i suoi giardini, la cattedrale e i musei; tutto il centro storico di Bury St Edmunds è un patrimonio ricco di fascino ma meritano anche i negozi caratteristici, i pub antichi ricchi di atmosfera e i moderni centri commerciali.
E’ perfetta per gli studenti che vogliono ottenere risultati sicuri da un corso estivo di lingua, pur in un ambiente stimolante e divertente. Ideale per i genitori che desiderano far studiare i propri figli in una località elegante e sicura rispetto al caos e alle tentazioni della metropoli. Meta perfetta anche per gli studenti alla prima esperienza all’estero.
Il corso proposto è intensivo e si svolge in classi rigorosamente internazionali per due distinte fasce d’età 10-13 e 14 –17 anni.L’obiettivo è il miglioramento della competenza linguistica per integrare e consolidare quanto imparato a scuola nel corso dell’anno scolastico. Le lezioni non si limitano alle ore in “classe”. Durante tutto il soggiorno gli studenti utilizzeranno continuamente le quattro abilità linguistiche di base arricchendo il vocabolario attraverso l’uso spontaneo dell’inglese anche con discussioni e interpretazioni di ruoli.