Berlino è la città simbolo della Germania unita ed in questi anni sta vivendo la sua stagione di massima creatività. E’ una metropoli giovane, vivace, moderna, in continua evoluzione ma allo stesso tempo ricca di tradizioni culturali e luoghi simbolo della storia contemporanea. A Berlino c’è tutto, al di là di ogni aspettativa, è una città che permette di organizzare itinerari turistici ogni giorno diversi e la posizione privilegiata del Summer Camp lo consente!
La scuola vanta un’esperienza trentennale nell’insegnamento della lingua tedesca a studenti stranieri. Ha sede nel quartiere più trendy, quello denominato Casting Alley per i tanti film che qui sono stati girati. Ricco di locali alla moda è un o dei quartieri più vitali di Berlino. Il campus della scuola, nuovissimo perchè recentemente ristrutturato, è semplicemente bellissimo. Si tratta di un sito storico di oltre 9.000 mq che comprende 5 edifici che vanno dal 1850 al più moderno e funzionale stile Bauhaus. Dispone di 50 aule, di un caffè, di un ristorante e di una libreria oltre a giardini e attrezzature sportive.
Sono previste 4 lezioni al giorno da 45 minuti di tedesco, per un totale di 20 lezioni settimanali. I gruppi sono rigorosamente internazionali e le classi sono composte da 12 studenti in media. Gli insegnanti, di madrelingua, sono altamente qualificati. I ragazzi sono incoraggiati ad un uso costante della lingua anche durante le varie attività ricreative, grazie alla costante presenza di accompagnatori tedeschi. Il materiale didattico viene fornito dalla scuola. Test di ingresso e certificato di fine corso.
E’ prevista nel college, in camere a 3-5 letti, tutte con lavabo. Bagno in camera nuovissimo e moderno. Le sistemazioni sono all’interno del campus a 5 minuti a piedi dalle classi. Trattamento di mezza pensione.