Berlino è la città simbolo della Germania unita ed in questi anni sta vivendo la sua stagione di massima creatività. E’ una metropoli ricca di tradizioni culturali: la vivacità della vita diurna e della vita notturna, sono avvincenti per ogni tipo di visitatore. Impossibile essere sintetici: a Berlino c’è tutto, al di là di ogni aspettativa. Gli appassionati d’arte, cultura e spettacolo, possono sbizzarrirsi tra oltre 170 musei, gallerie private, sale concerti.
La scuola vanta un’esperienza trentennale nell’insegnamento della lingua tedesca a studenti stranieri. Ha sede nel quartiere più trendy, quello denominato Casting Alley per i tanti film che qui sono stati girati. Ricco di locali alla moda è un o dei quartieri più vitali di Berlino. Il campus della scuola, nuovissimo perché recentemente ristrutturato, è semplicemente bellissimo. Si tratta di un sito storico di oltre 9.000 mq che comprende 5 edifici che vanno dal 1850 al più moderno e funzionale stile Bauhaus. Dispone di 50 aule, di un caffè, di un ristorante e di una libreria oltre a giardini e attrezzature sportive.
E’ prevista nel moderno campus della scuola, camera doppia o singola. I mini appartamenti dispongono di cucina attrezzata, bagno con doccia, accesso a internet, tv e telefono. Il trattamento è di pernottamento e prima colazione ma è possibile richiedere la mezza pensione o pensione completa con supplemento. Il campus è a 5 minuti a piedi dalle classi.
In alternativa è possibile prenotare la sistemazione in appartamento. Le case hanno sede a circa 40 minuti dalla scuola. Dispongono di camera singola con bagno e cucina in condivisione. Disponibilità: tutto l’anno. A disposizione anche la sistemazione in Famiglia selezionata (camera singola e trattamento mezza pensione).
Settimanalmente la scuola organizza e propone un intenso programma ricreativo che aiuta la socializzazione tra gli studenti. Alcune attività sono gratuite, altre, se di interesse, possono essere prenotate direttamente in loco.