Il fascino della capitale inglese è universalmente riconosciuto: il Big Ben, il Tower Bridge, Buckingham Palace e Oxford Street sono solo alcune delle mete che ogni anno vengono visitate da turisti e studenti in viaggio studio a Londra e tra queste, forse un po’ meno conosciuta, c’è anche un quartiere sorprendente e originalissimo situato nella zona nord della città; si tratta di Camden Town, da molti apostrofato come il quartiere più cool di Londra. Scopriamolo insieme!
Camden Town: cosa fare
Mercatini, tattoo shop, parrucchieri stravaganti, canali e docks, pub, negozi di ogni genere sono l’anima di Camden Town, un quartiere coloratissimo e vivace, attivo 24h su 24, che non smette mai di sorprendere i suoi visitatori.
Tra i punti di interesse più conosciuti della zona vi è indubbiamente il Camden Lock Market, un mercato su strada che si estende da Regent’s Canal fino allo Stables Market con centinaia e centinaia di bancarelle che offrono oggettistica di ogni tipo: dai vinili alle t-shirt passando per pezzi di antiquariato e memorabilia ma anche quadri, stampe e accessori alla moda. Il Camden Lock è il cuore pulsante di questo quartiere e tutti i weekend viene preso d’assalto da londinesi e turisti alla ricerca di oggetti davvero cool.
Sempre per lo shopping, Camden offre davvero moltissimo: i negozi che popolano Camden High Street offrono beni di ogni genere, dai vestiti alle scarpe passando per piercing, tatuaggi fino a negozi di parrucchieri dove osare con un taglio all’ultima moda.
Camden Town è anche street food: moltissimi sono i chioschi e le bancarelle del food market che offrono cibi da tutto il mondo con cucina cinese, giapponese, koreana, turca, italiana e ovviamente d’impronta americana con hamburger e hot dog. Immancabili anche i cafè dove sedersi per un cappuccino maxi size o per provare l’ebrezza di un caffè d’asporto.
Per chi ama i pub e le serate danzanti Camden Town offre moltissimi locali a cominciare dallo storico Elephant’s Head, pub frequentato ancora oggi dagli amanti del punk, e Koko, ex teatro e ora storico club una volta conosciuto come Camden Palace. Da segnalare anche i club Electric Ballroom e Underworld. Per gli amanti della musica più soft, Camden offre il Jazz cafè e il Blue’s Kitchen, locali dove godersi una buona birra inglese abbinata a musica dal vivo.
Camden Town: viaggi studio
Se volete soggiornare nel cuore di Camden Town per il vostro viaggio studio a Londra, abbiamo ha la soluzione perfetta per voi! La nostra scuola partner si trova infatti in una delle aree più frequentate da visitatori e studenti. La fermata della metropolitana Camden Town si trova a due minuti a piedi dalla scuola che è facilmente raggiungibile anche dai mezzi di superficie. La scuola offre inoltre la possibilità di soggiornare in appartamenti nel cuore di Camden Town così da poter vivere il quartiere a 360°.
Per maggiori informazioni sui viaggi studio a Londra e sui soggiorni a Camden Town contattaci, i nostri consulenti sono a disposizione per un consulto senza impegno.
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.