Londra, iconica città del Big Ben e di Buckingham Palace, è una delle mete europee più richieste per le vacanze di Natale, periodo in cui il capoluogo inglese si accende di luci e decorazioni che illuminano le strade con un’atmosfera a dir poco magica.
Natale a Londra: cosa vedere
Immancabile per gli inglesi e non solo, la visita a Trafalgar Square, piazza d’importanza storica dove si trova l’albero di natale più alto e decorato dell’intera città. La cerimonia di accensione delle luci è un rito a cui i londinesi non si sottraggono mai e, durante tutte le festività, è possibile assistere a concerti natalizi nell’incantevole piazza. Per gli amanti degli alberi di Natale visita d’obbligo anche a Covent Garden, dove oltre ad un bellissimo albero si trovano anche molte bancarelle in cui acquistare regali e souvenir, ma anche una visita alla hall del Claridge’s Hotel Mayfair dove ogni anno viene installato un albero di Natale diverso, progettato da designer di tutto il mondo.
I mercatini di Natale di Londra:
Per chi non può fare a meno dei tipici mercatini natalizi, Londra offre l’imbarazzo della scelta: nella zona di South Bank, in prossimità del famosissimo London Eye, si trova il Winter Festival di Southbank Centre, ricco di bancarelle che offrono prodotti di ogni tipo, dai giocattoli in legno ai gioielli artigianali passando per candele, ornamenti natalizi e oggetti di design. Il mercatino di Natale di Hyde Park’s Winter Wonderland offre una bellissima pista di pattinaggio e una ruota panoramica da cui ammirare tutta la città. In questo mercatino è possibile assaggiare prodotti tipici, dolci natalizi e acquistare regali nelle numerose bancarelle di legno (circa 200). Se vi trovate vicino al London Bridge fate un salto al mercatino Christmas by The River per degustare vin brulé e birre artigianali inglesi.
Shopping di Natale a Londra:
Londra è una città che offre tutto per lo shopping, specialmente quello natalizio. Visita d’obbligo a Harrods, i grandi magazzini di Londra, che per l’occasione si trasforma in uno splendido spettacolo di luci a partire proprio dalla facciata dell’edificio che viene ricoperta da splendide luminarie decorative e soprattutto per le vetrine a tema natalizio che ogni anno attraggono turisti da tutto il mondo. Tempio dello shopping londinese è la zona di Oxford Street e Regent Street che nel periodo natalizio è permeata da una magica atmosfera, il consiglio è quello di fare una passeggiata appena dopo il tramonto per godere delle strade e delle bellissime vetrine illuminate.
Londra a Natale è la meta perfetta per le famiglie in vacanza e per gli studenti che si trovano in soggiorno studio a Londra.
Grazie ai programmi Euroeduca è possibile organizzare un viaggio studio genitori e figli , scopri come!
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.