Celebrata e osannata da Hollywood con film come Miami Vice, Bad Boys e 2 Fast 2 Furious, Miami Beach è una meta ambitissima, sognata da chi ama il mare, la vita da spiaggia e sogna di immergersi in un tramonto senza fine. Se sogni un viaggio studio a Miami, Euroeduca ha il programma perfetto per te: scopri Miami Beach nella nostra guida, una to do list di tutto ciò che è imperdibile e che non potrai non fare nel tuo viaggio in Florida!
Miami Beach: la storia
Forse non tutti sanno che Miami Beach è una vera e propria città, da non confondere con Miami che è di fatto un comune distinto. Miami Beach si trova in Florida, nella contea di Miami-Dade, tra l’Oceano Atlantico e la Baia di Biscayne, ed ha una popolazione di circa 90.000 persone. Miami Beach è suddivisa in tre aree: South Beach, Mid-Beach e North Beach.
Miami Beach: cosa vedere
Quando si parla di Miami Beach è impossibile non cominciare con South Beach, quartiere che comprende gli isolati a sud della 23esima strada. In questa zona, chiamata SoBe, si concentrano tutte le principali attrazioni della città: dalle meravigliose spiagge popolate dalle palme e dai surfisti, ai quartieri dell’intrattenimento con locali e ristoranti come Ocean Drive.
- La spiaggia di South Beach è lunga 16 chilometri e offre davvero di tutto per gli amanti della vita da spiaggia: aree attrezzate con lettini e ombrelloni, campi da beach volley, negozi che noleggiano tavole da surf e bar in cui sorseggiare un drink al tramonto. South Beach è frequentata tutto l’anno, grazie all’ottimo clima di cui gode la Florida, da famiglie, studenti, sportivi e turisti in cerca di un angolo di relax.
- Ocean Drive è probabilmente la strada costiera più famosa di Miami Beach: bar, locali, ristoranti e caffè si susseguono lungo questa strada lunga 2 chilometri che offre tutto per l’intrattenimento diurno e serale. Ocean Drive è frequentata da un suggestivo mix di artisti di strada, musicisti, ragazzi che praticano sport nelle palestre a cielo aperto e turisti che cercano gli angoli più famosi per selfie da far invidia.
- Art Deco District: in questa zona si trova un’altissima concentrazione di edifici in stile Art Deco, una vera delizia per gli occhi e per gli appassionati del genere che ameranno perdersi per le stradine di questo quartiere davvero caratteristico e unico. In questa zona vengono organizzati moltissimi free walking tour con guide locali per scoprire i segreti di questi edifici, tipici del periodo tra gli anni ‘20 e gli anni ’40.
- Flamingo Park: questo parco è caratterizzato dalla presenza di campetti da basket, aree verdi dove improvvisare un pic-nic o leggere un libro, e dal grande centro sportivo che ospita piscine e un campo da baseball. È il luogo ideale per chi desidera fare una passeggiata lontano dal traffico e dalla confusione delle zone più affollate.
Miami Beach offre inoltre tutto per gli amanti dello shopping e dei musei.
Miami Beach: viaggi studio
I viaggi studio a Miami Beach consentono di vivere appieno il sogno americano, immergendosi nella cultura e nello stile di vita della costa della Florida. Euroeduca offre un programma unico, che concilia lezioni di inglese con insegnati madrelingua, ad attività extra scolastiche, lasciando tutto il tempo agli studenti di esplorare la zona e godersi il meritato relax sulle spiagge di Miami.
Per maggiori informazioni sui viaggi studio a Miami contattaci, i nostri consulenti sono a tua disposizione.
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.