Le esperienze formative come stage, tirocini e internship hanno una grande importanza nel percorso formativo professionale e personale di tutti i ragazzi e grazie alle soluzioni offerte da Euroeduca è possibile svolgere internship all’estero, presso aziende selezionate, in località quali Londra, Berlino, Dublino, Newcastle e Benalmàdena.
Programmi di Internship all’estero: cosa sono
I programmi di tirocinio all’estero danno ai ragazzi la possibilità di essere inseriti in aziende di diversi settori quali: marketing, import/export, finanza, ingegneria, IT, hotel & catering, turismo, educazione, pubblicità, media e comunicazioni e molto altro.
I ragazzi che aderiscono a questi programmi hanno quindi la possibilità di soggiornare all’estero, di seguire corsi di lingua presso scuole accreditate e di svolgere il tirocinio formativo. L’esperienza offerta dai programmi di internship all’estero è un’esperienza formativa a 360°: i ragazzi si troveranno infatti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, avendo modo di crescere professionalmente grazie all’affiancamento a figure professionali con esperienza pluriennale, ma anche di proseguire gli studi della lingua straniera migliorando sempre di più la fluency e la padronanza della lingua. Infine, la sistemazione in famiglia consente di familiarizzare con usi e costumi del posto, esplorando appieno la cultura locale.
Programmi di Internship all’estero: come si svolgono
Durante il periodo di permanenza all’estero i ragazzi seguiranno un corso di lingua in classi internazionali, con una durata media di 20 lezioni settimanali, tenuto da insegnanti madrelingua e svolgeranno il proprio tirocinio formativo presso l’azienda più adatta al percorso formativo di ogni studente.
La sistemazione standard è prevista presso famiglie selezionate ma è anche possibile fare richiesta di sistemazione in residence. La scuola organizza inoltre diverse attività per il tempo libero che sono facoltative e che offrono la possibilità di visitare musei, luoghi di interesse storico e località limitrofe. La durata minima dei programmi di internship all’estero è di 4 settimane.
Programmi di Internship all’estero: a chi si rivolgono
Per aderire ai programmi di internship è necessario aver concluso il proprio percorso di studi e avere un livello intermedio di conoscenza della lingua. I candidati devono essere maggiorenni.
Programmi di Internship all’estero: perché sceglierli
Oltre alla possibilità di apprendere a livello pratico la professione che i ragazzi desiderano svolgere, i programmi di internship all’estero costituiscono un valore aggiunto sul curriculum dei ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro: secondo Forbes i ragazzi che hanno svolto un tirocinio formativo hanno tra il 40 e il 60% di possibilità in più di essere assunti dalle aziende. Svolgere un internship all’estero inoltre consente ai ragazzi di creare un network di relazioni internazionali utilissime nel mondo del lavoro.
Scopri di più sui programmi di internship all’estero di Euroeduca e contattaci per parlare con un consulente dedicato!
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.