Ogni anno nel mese di agosto Edimburgo ospita il Finge Festival, il festival delle arti più grande del mondo a cui partecipano artisti provenienti da 47 paesi. Musica, sperimentazione, danza, opere liriche e soprattutto teatro la fanno da padrone durante questa manifestazione davvero unica. Scopriamola insieme!
Edimburgo Fringe Festival: tutto quello che c’è da sapere
25 giorni di esibizioni, feste, spettacoli teatrali e performance art colorano e rallegrano le strade di Edimburgo durante il Finge Festival, manifestazione nata nel 1947 per volontà di alcune compagnie teatrali escluse dall’Edinburgh International Festival e oggi conosciuta come uno dei più importanti festival di strada mondiali.
Uno street festival con un programma decisamente variegato che annovera migliaia di artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono in location tradizionali come teatri e open space ma anche in luoghi insoliti quali locali, pub, circhi, negozi e biblioteche oltre ovviamente alle strade della capitale che per l’occasione si trasformano in palcoscenici, offrendo spettacoli adatti ad un pubblico di adulti, ragazzi e bambini.
Sul sito ufficiale del Finge Festival è possibile scoprire il programma dettagliato di questa imperdibile manifestazione che quest’anno si terrà dal 2 al 26 agosto.
Viaggi studio a Edimburgo
Fare un viaggio studio a Edimburgo durante il mese di agosto è l’ideale per partecipare al Fringe Festival. Euroeduca si avvale della partnership con una prestigiosa scuola, parte di un importante network di scuole di lingue presenti in tutto il mondo, e offre viaggi e soggiorni studio adatti a ragazzi e ragazze di ogni età.
Per saperne di più sui viaggi studio a Edimburgo e su come visitare il Fringe Festival contattaci, i nostri consulenti sono a tua disposizione.
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.