“Sognando la California” cantavano i Dik Dik negli anni ’60 e ancora oggi la West Coast rimane una terra da sogno, meta ambitissima per viaggi on the road ma non solo. Scopri l’offerta Euroeduca per i soggiorni studio in California con mete da sogno come Los Angeles, San Diego e San Francisco.
Soggiorni studio a Los Angeles: cosa fare nella città degli angeli
Los Angeles, città in continuo mutamento, è una delle mete più richieste della West Cost. Paesaggi mozzafiato, spiagge dorate e vita notturna attirano ogni anno milioni di turisti e studenti desiderosi di visitare le moltissime località rese celebri dal cinema: Hollywood, Beverly Hills, Malibu e Bel Air sono tra i quartieri di L.A. più gettonati, dove è possibile vedere non solo le location di famosissimi film e serie tv ma anche e soprattutto immergersi nella cultura californiana e nella sua atmosfera da sogno. A L.A. non mancano i parchi tematici come Disneyland e i celebri Universal Studios dove trascorrere giornate divertenti in compagnia degli amici.
Los Angeles offre anche tutto per gli amanti dello shopping a cominciare dalla famosissima Rodeo Drive ma anche per chi cerca una vacanza che bilanci relax e attività sportive nella zona di Venice Beach in cui è possibile spostarsi su lunghissime piste ciclabili che costeggiano la costa e godere delle spiagge che si affacciano sull’Oceano Pacifico.
Scopri di più sui soggiorni studio a Los Angeles.
Soggiorni studio a San Diego: mini guida della città
Situata a sud della costa californiana, San Diego è la meta ideale per chi vuole conoscere il lato più rilassato della California, lontano dai ritmi frenetici e dalla movida di L.A. La città, suddivisa in quartieri caratteristici e eterogenei, offre moltissimi ai suoi visitatori a cominciare da Old Town, la città vecchia, caratterizzata da splendidi edifici coloniali e dall’Old Town San Diego State Historic Park che preserva intatto il patrimonio storico della San Diego del 1.800. Per gli amanti dell’arte, San Diego offre il Museum Of Art che raccoglie opere di Giotto, Rubens e Magritte e il Museum Of Contemporary Art. Ma San Diego è anche tanta natura a cominciare dalle bellissime spiagge di Ocean Beache e La Jolla che offrono tutto per gli amanti del surf, considerato lo sport nazionale del sud della California, della barca a vela e delle escursioni in bicicletta.
Scopri di più sui soggiorni studio a San Diego.
Soggiorni studio a San Francisco: cosa fare nella Golden Gate City
Celebre per il Golden Gate Bridge da cui prende uno dei suoi tanti soprannomi, San Francisco è una città cosmopolita caratterizzata da una grande vivacità culturale. I quartieri più celebri della città sono Little Italy, ricca di locali notturni in cui ascoltare musica jazz dal vivo, China Town, il più antico e uno dei più popolati tra i quartieri cinesi americani dove ammirare la celebre Porta del Drago e il moderno Financial District, caratterizzato dalla presenza di numerosi grattacieli. Poli di attrazione sono anche il San Francisco Museum of Modern art e l’Aquarium, caratterizzato da gallerie sottomarine davvero particolari.
Da fare assolutamente, per chiunque si rechi in città, è una passeggiata sul Golden Gate Bridge, il celebre ponte che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Infine, per gli amanti delle escursioni, si consiglia una visita in giornata alla Napa Valley, zona vinicola tra le più importanti al mondo.
Scopri di più sui soggiorni studio a San Francisco .
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.