Città del Regno Unito situata a sud-ovest di Londra, Bristol è stata nominata “Best Place to Live in UK” nel 2017 ed è una delle migliori destinazioni per i viaggi studio in Inghilterra . Con una storia risalente all XI secolo, questa città si caratterizza per l’architettura vittoriana, la fiorente attività artistica (Bristol è la città natale del controverso artista Banksy), i molti festival, tra cui spicca il Bristol International Balloon Fiesta, raduno di fama internazionale durante il quale più di 100 mongolfiere di diverse forme e colori spiccano il volo sopra la città.
Bristol: cosa vedere
Il cuore pulsante di questa città è senza dubbio la Cattedrale di Bristol, situata vicino al porto galleggiante e sede di importanti concerti di musica classica. Altra imperdibile attrazione della città è il famosissimo Clifton Suspension Bridge, un ponte sospeso a 75 metri sopra il fiume Avon da cui si gode di una splendida vista sulla natura circostante. Per gli amanti dell’arte contemporanea e soprattutto della street art, Bristol offre moltissimi spunti, specialmente nel quartiere Stokes Croft dove ogni angolo di strada è colorato da graffiti e murales, tra cui è possibile ammirare anche opere di Banksy. In questa zona vengono organizzati moltissimi Free Walking Tour dedicati alla scoperta della street art.
Bristol può essere ammirata anche sui molti battelli che percorrono i vecchi docks e che approdano nella zona portuale, ravvivata da pub, ristoranti, street food corner e barche convertite in discoteche galleggianti. Tappa obbligatoria per turisti e studenti in permanenza a Bristol è il Castle Park, un’enorme area verde situata nel centro della città che presenta importanti resti archeologici e il Castello di Berkley, uno dei pochi castelli ancora abitati di tutta l’Inghilterra. Bristol offre anche un’interessante varietà di musei, teatri, cinema e shopping district.
Perché studiare a Bristol
Oltre ad essere un importante centro economico e artistico, Bristol è sinonimo di eccellenza anche per quanto riguarda le università: in città hanno infatti sede la UWE, University of the West of England e la University of Bristol, che figura tra le prime 100 università del mondo.
I programmi studio di Euroeduca offrono diverse soluzioni per chi desidera soggiornare a Bristol:
- Vacanze studio a Bristol : questo programma offre la possibilità di studiare a Bristol con corsi intensivi in classi internazionali e con sistemazione presso famiglie selezionate o presso il residence Universitario Goldney Hall.
- Work & Study Bristol: questo programma offre la possibilità di studiare all’estero e seguire il programma Free Job Club.
Per saperne di più sui viaggi studio a Bristol contattaci, i nostri consulenti specializzati saranno a tua completa disposizione!
0
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.